Esiste una nuova tecnologia che porta il Cross Linking al di fuori della sala operatoria. Grazie al nuovo dipositivo C EYE, possiamo infatti intervenire sul cheratocono.
La malattia dell'occhio tiroideo – tecnicamente Oftalmopatia Basedowiana – è una manifestazione extratiroidea del Morbo di Basedow (MB) determinata da autoanticorpi contro il recettore dell’ormone tireotropo espresso dai fibroblasti dell’orbita......
Oggi l’intervento di cataratta può garantire completa libertà dall’uso degli occhiali. Questo diventa molto importante in un’epoca in cui l’avanzamento dell’età sempre più spesso si lega ad uno stile di vita che rimane attivo....
Il glaucoma è una malattia oculare che affligge quasi 70 milioni di persone in tutto il mondo. Ancora oggi poco si sa sulle origini di questa patologia che danneggia il nervo ottico e può portare fino alla cecità. Un nuovo studio del MIT e del Massachusetts Eye and Ear ha scoperto che il glaucoma potrebbe in realtà essere una malattia autoimmune.
Il glaucoma è una malattia oculare cronica degenerativa che ha come maggior fattore di rischio l'aumento della pressione intraoculare, causa un danno irreparabile al nervo ottico, che veicola le informazioni di ciò che viene visto dall’occhio al cervello.