Eyes Beauty - Centro Oculistico San Lorenzo | Oculista Palermo

TRADUCI
Vai ai contenuti












Eyes' BEAUTY

    Cos'è il Centro Eyes' Beauty del San Lorenzo?

Amiamo gli occhi ed ogni loro espresione e prenderci cura del vostro sguardo rientra tra le nostre passioni.
Ampliamo così i nostri servizi e vi diamo la possibilità di effettuare, sempre all'interno dei nostri ambulatori di via G. B. Vaccarini 1 a Palermo, piccoli trattamenti non chirurgici di estetica dello sguardo.

C'è chi soffre di xantelasmi, chi di calasi palpebrale, chi appare dallo sguardo spento, tutti piccoli difetti estetici che ci fanno apparire più vecchi e trascurati. La nostra espressività passa dai nostri occhi e noi possiamo fare in modo che siano tutt'altro che stanchi e trascurati!
Ma non solo, ci sono specifiche condizioni che possono possono inficiare anche sulla la funzionalità visiva. Ad esempio, nella blefarocalasi il tessuto in eccesso sulla palpebra superiore, infatti, può arrivare anche a superare il bordo palpebrale e a compromettere la buona apertura oculare e la visione.  

Le nostre soluzioni migliori per ringiovanire lo sguardo.

___________________________


    TRATTAMENTI XANTELASMA E BLEFAROCALASI CON PLEXR

Potete abbandonare l'ansia da bisturi e cicatrici e scoprire l'innovazione del PLEXR presso il Centro Eyes' Beauty del San Lorenzo.
Con questa tecnica trattiamo in maniera controllata e precisa la specifica area che ci interessa Attraverso la produzione di una specifica quantità di energia, raggiungiamo, infatti, in maniera selettiva la giusta profondità del derma, senza che vi sia irradiazione (come nel caso dei trattamenti laser) o scossa elettrica (come nel caso degli elettrobisturi). Questo causa una immediata contrazione e riorganizzazione delle fibre di collagene e la conseguente formazione di nuovo collagene, più resistente del precedente.
Quello che si crea è il cosiddetto processo di "sublimazione", che consiste proprio nella trasformazione diretta del derma dallo stato solido a quello gassoso (viene quindi eliminato).
Un apetto importantissimo che va sottolineato è che il calore generato viene indirizzato solo dove serve, senza minimamente intaccare i tessuti circostanti. È così che possiamo trattare lesioni vicine ad organi delicati proprio come gli occhi senza il timore di danneggiarli.

Cosa vi dovete aspettare?
  • l'uso di un anestetico topico, quindi semplicemente una crema che verrà applicata nell'area perioculare da trattare
  • la formazione di crosticine che cadranno da sole nell'arco di una settimana
  • miglioramenti visibili fin da subito!
Con il PLEXR possiamo trattare xantelasmi e calasi palpebrale.

Cos'è lo xantelasma. Si tratta di un piccolo deposito di grasso e colesterolo che si verifica intorno agli occhi, più frequentemente sulla palpebra inferiore. Si associa solitamente a livelli elevati di colesterolo nel sangue, a diabete o ipotiroidismo e analisi di approfondimento sono d'obbligo, ma non sottovalutiamo nemmeno l'impatto estetico quando iniziano ad estendersi. Il trattamento al plasma con PLEXR offre una soluzione non invasiva e che non lascia esiti cicatriziali, infatti nell'arco di 7-10 giorni la crosticina che si forma nell'area trattata cade spontaneamente e fin da subito si possono riprendere le normali attività lavorative e sociali. Ovviamente ci saranno dei semplici accorgimenti da seguire, ma tutto lo staff del centro vi potrà seguire passo passo per avere un risultato davvero ottimale

Cos'è la blefarocalasi. La zona del viso solitamente più colpita dal passare del tempo è l'area perioculare e più spesso la palpebra superiore con un cedimento del tessuto chiamato appunto calasi palpebrale. Quando la pelle diventa via via più prominente l'inestetismo che ne deriva può essere veranebte importante e può far insorgere/aggravare stati di affaticamento oculare. A causa della pelle in eccesso, infatti, gli occhi saranno meno aperti rispetto al normale e dovranno sforzarsi maggiormente per mettere a fuoco. Anche in questo caso possiamo intervenire con l'innovazione del PLEXR che ci permette di trattare in maniera controllata e precisa la specifica area che ci interessa e, tramite l'azione del plasma, di "sublimare" le cellule morte, la pelle in eccesso, asportandola senza tagli.
    FILLER OCCHIAIE

Nel vasto panorama della medicina estetica, ma anche nella quotidianità dell'oculistica, una delle domande più ricorrenti riguarda le occhiaie, queste ombre indesiderate sotto gli occhi che spesso ci mettono a dura prova ad ogni risveglio.
Tecnicamente le occhiaie sono conosciute come “iperpigmentazione periorbitale” e si manifestano con una discromia della pelle nella zona sotto gli occhi, che appare quindi più scura e presenta spesso gonfiori o rughe sottili. Possono entrare in gioco diversi fattori a determinarne la presenza, sicuramente la predisposizione genetica, la sottigliezza estrema della pelle iperoculare, la stanchezza e lo stress, ma anche il naturale processo di invecchiamento.
Ad oggi esistono soluzioni molto efficaci e per nulla invasive per rimediare a questo inestetismo, come il filler alle occhiaie che sfrutta le potenzialità dell'acido ialuronico, molecola naturalmente presente nel derma che ha la funzione di donargli un aspetto giovane e sano.
Con l'età, la percentuale di acido ialuronico diminuisce, e ciò contribuisce alla comparsa di rughe  e occhiaie. Nei filler per occhiaie iniettiamo dunque acido ialuronico sotto forma di gelatina trasparente proprio nella specifica zona da trattare al fine di riempire lo spazio vuoto che causa proprio le occhiaie. Ciò consente di ridare alla pelle uniformità nella forma e nel colore e un aspetto più riposato.

Cosa vi dovete aspettare?
  • un effetto rimpolpante
  • idratazione intensiva
  • stimolazione della produzione di collagene
  • una procedura non invasiva e sicura, eseguita in regime ambulatoriale
  • risultati naturali, immediati e duraturi (da 6 a 12 mesi)
  • il ritorno alle attività sociali quasi immediato
         
    BOTOX PERIOCULARE

Le rughe attorno agli occhi sono quelle che meiamente compaiono prima e si palesano in maniera più evidente.
Il Centro Eyes' Beauty del San Lorenzo propone il trattamento più diffuso e condiviso nella clinica estetica con botox.

Il botox agisce distendendo i muscoli nei quali viene iniettato. Quando i muscoli facciali si contraggono, la pelle che li ricopre si raggrinzisce. Rilassandoli, invece, le rughe si attenuano e la zona trattata ritorna più distesa e giovane; in breve tempo, quindi, si apprezza una riduzione del gonfiore delle borse sotto gli occhi e un aspetto più levigato delle rughe perioculari.

Cosa vi dovete aspettare?
  • trattamento non doloroso, il fastidio avvertito è da associare solo alla puntura dell'ago (ovviamente la soglia del dolore varia da persona a persona)
  • risultati saranno visibili dopo il primo trattamento
  • massimo si verifica già dopo 10-14 giorni
  • assenza di cure successive al trattamento
     
Centro Oculistico San Lorenzo
Via Giovan Battista Vaccarini, 1
90143 Palermo PA
P.I. 06589720827
Apertura: Lun - Sab  8.30 - 20.30
info@cosanlorenzo.it
Copyright © 2017 Centro Oculistico San Lorenzo - tutti i diritti sono riservati
parcheggio gratuito centro oculistico san lorenzo
Torna ai contenuti