Cross Linking alla portata di tutti

TRADUCI
Vai ai contenuti

Cross Linking alla portata di tutti

Centro Oculistico San Lorenzo | Oculista Palermo

Esiste una nuova tecnologia che porta il Cross Linking al di fuori della sala operatoria.
Grazie al nuovo dipositivo C EYE, possiamo infatti intervenire sul cheratocono con un approccio più versatile, che assicura tutti i protocolli di trattamento che vengono utilizzati anche con il moderno Cross Linking.
Il cheratocono è un patologia corneale che si caratterizza per un progressivo sfiancamento della zona centrale/paracentrale della cornea. Proprio questo sfiancamento, che provoca anche un assottigliamento corneale, è la causa della forma conica della cornea e dell'astigmatismo irregolare tipico dei pazienti che soffrono di tale patologia.

Esordisce tipicamente bilateralmente nel periodo adolescenziale ed è stata riconosciuta una predisposizione genetica, anche se l'uso continuativo di lenti a contatto ne può influenzare l'insorgenza.
I sintomi con cui il cheratocono si presenta sono: il sopra citato astigmatismo, che varia sempre nel corso degli anni, l'abbassamento continuo del visus, la visione di aloni notturni.
Trattamento elettivo del cheratocono è il Cross Linking corneale, trattamento parachirurgico a bassa invasività, che agisce aumentando la rigidità e la resistenza della cornea, così da bloccare l'evoluzione della patologia. La durata del Cross Linkin si aggira all'incirca intorno ai 30 minuti, ma richiede il tipico "assetto chirurgico", con il paziente sdraiato sul lettino operatorio e i dispositivi necessari al funzionamento del laser e all'aggiunta di ossigeno alla procedura.

Con il sistema C EYE tutto viene rivoluzionato, abbiamo la possibilità di intervenire sul cheratocono direttamente in ambulatorio, in quanto questo sistema si appoggia direttamente alla lampada a fessura. La sua compatibilità con quest'ultimo strumento ovviamente immancabile all'interno di un ambulatorio oculistico, rende possibile effettuare il trattamento anche direttamente su poltrona, quindi in posizione seduta.
Il Centro Oculistico San Lorenzo si apre a questa nuova metodica che di certo rappresenta un grande passo avanti per l'efficienza e l'efficacia in campo oculistico-chirurgico. È per cui possibile effettuare il trattamento del cheratocono con dispositivo C EYE presso i nostri ambulatori previa valutazione chirurgica con i nostri specialisti.




Centro Oculistico San Lorenzo
Via Giovan Battista Vaccarini, 1
90143 Palermo PA
P.I. 06589720827
Apertura: Lun - Sab  8.30 - 20.30
info@cosanlorenzo.it
Copyright © 2017 Centro Oculistico San Lorenzo - tutti i diritti sono riservati
parcheggio gratuito centro oculistico san lorenzo
Torna ai contenuti