Oftalmologia Pediatrica a Palermo - Centro Oculistico San Lorenzo | Oculisti a Palermo

Vai ai contenuti
Oftalmologia Pediatrica
L’équipe del Centro Oculistico San Lorenzo mette a tua disposizione esperti che vantano esperienze in oculistica pediatrica, dalla più comune prescrizione ottica fino al trattamento dell’ambliopia, alla chirurgia dello strabismo e del dotto lacrimale.
I difetti di rifrazione (miopia, ipermetropia o astigmatismo) impoveriscono la acutezza visiva dei bambini, le immagini non vengono messe adeguatamente a fuoco, quindi non sono nitide. Questo lo si può rilevare anche semplicemente osservando il proprio bambino che magari si avvicina molto agli oggetti per vederli meglio o trascura quelli lontani. Ma ricordiamoci che l’occhio umano ha la capacità di “accomodarsi”, di abituarsi a tale difficoltà sforzandosi e riuscendo comunque nell’impresa. Ma non senza effetti: mal di testa, difficoltà nella lettura, nella scrittura, talvolta anche strabismo.

Tutto questo è un buon motivo per tenere bene a mente che anche per i bambini non devono essere assolutamente trascurati i controlli periodici fin dalla più tenera età. L’oculistica pediatrica ha fatto negli anni passi da gigante e all’interno del Centro San Lorenzo a Palermo gli specialisti hanno la possibilità di effettuare diagnosi precoci e prognosi mirate, a garanzia di maggiori possibilità di riabilitazione rispetto al passato.In un'ottica di prevenzione, far conoscere e non trascurare il timing delle visite oculistiche pediatriche è un must per i nostri specialisti. In un ambiente che, pur rispettando elevati standard sanitari, offre ai piccoli pazienti un'area riservata in cui giocare e distrarsi, il Centro segue scrupolosomante le Linee Guida Internazionali che, secondo l'American Academy of Ophthalmology prevedono le seguenti cadenze dei controlli specialistici:
  • a 40 giorni dalla nascita;
  • entro il primo anno di vita;
  • tra il secondo e il terzo anno di vita;
  • una volta l'anno fino al sesto anno di vita;
  • successivamente ogni due anni (in assenza di patologie oculari o di diversa indicazione da parte del medico).

Assicurati un importante monitoraggio della vista del tuo bambino, solo in questo modo potrai, ove necessario, intervenire in modo precoce ed efficace.
Presso il nostro Centro particolare attenzione è rivolta alla diagnosi e cura dell’ambliopia o “occhio pigro”, ma troverete anche esperti di Retinopatia del Prematuro – ROP per il trattamento delle complicanze legate alla nascita del pretermine.

Quella oculistica è una
visita medica fondamentale
per la valutazione della
condizione di salute degli
occhi e della vista.
Presso il nostro Centro troverai
oculisti preparati ed esperti.

Oltre agli oculisti,
la nostra équipe fa affidamento
sul prezioso lavoro
degli ortottisti, competenti
assistenti in oftalmologia
che trattano i disturbi motori
e sensoriali della vista.

visite oculistiche e una vasta gamma di esami diagnostici, con strumentazioni di ultima generazione.

Centro Oculistico San Lorenzo
Via Giovan Battista Vaccarini, 1
90143 Palermo PA
P.I. 06589720827
Apertura: Lun - Dom  9.00 - 20.00
info@cosanlorenzo.it
Copyright © 2017 Centro Oculistico San Lorenzo - tutti i diritti sono riservati
parcheggio gratuito centro oculistico san lorenzo
Torna ai contenuti